You are here
AL TTG RIMINI IL SUCCESSO DELLA “DESTINAZIONE SALERNO” CON LUCI D’ARTISTA, STAGIONE CROCIERISTICA E VIE DEL MARE Attualità Primo piano Turismo ed Eventi 

AL TTG RIMINI IL SUCCESSO DELLA “DESTINAZIONE SALERNO” CON LUCI D’ARTISTA, STAGIONE CROCIERISTICA E VIE DEL MARE

Una destinazione turistica ormai sempre più consolidata e al centro delle principali rotte dei flussi di visitatori: Salerno, le sue bellezze, il suo patrimonio artistico-culturale, la ricchezza del suo territorio circostante rappresentano una realtà riconosciuta e di assoluta eccellenza nel panorama turistico nazionale ed internazionale. Lo conferma il successo della consueta partecipazione del Comune di Salerno al TTG Travel Experience, la Fiera internazionale del turismo in corso a Rimini. L’amministrazione comunale, rappresentata dall’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Alessandro Ferrara, è presente alla manifestazione con uno stand, all’interno del quale, oltre alla consueta presenza degli operatori turistici e culturali del territorio, è ospite anche il Comune di Vietri sul Mare, nell’ottica di una più ampia promozione territoriale.

E a confermarlo sono anche i dati emersi nel corso della conferenza stampa “Salerno-Vietri sul Mare: Crocevia di Bellezze”, in particolare quelli relativi alla stagione crocieristica e al transito di turisti al molo Masuccio Salernitano da e per la Costiera Amalfitana. Sono stati oltre 1 milione e mezzo i visitatori da ogni parte del mondo ad utilizzare le Vie del Mare presso l’attracco salernitano in direzione della “Divina”. E i collegamenti saranno aperti ancora nei mesi di novembre e dicembre.

Si prolungherà inoltre la stagione crocieristica con l’arrivo di navi il 10, 17, 24 e 30 dicembre, con una permanenza in città di 12 ore che consentirà ai turisti di godere, oltre che delle bellezze del territorio, anche della magia delle Luci d’Artista.

Ad “attendere” i tanti turisti ed i cittadini salernitani, anche nei prossimi mesi, un ricco calendario di eventi in programma da fine 2023 e
per l’intero arco dell’anno 2024, a partire dalla ormai prossima rinnovata edizione di Luci d’Artista che prenderà il via il prossimo 24 novembre per concludersi il 21 gennaio.

 

 

 

 

 

 

scritto da 







Related posts